Per chi vuole essere sempre alla moda ecco alcuni dei marchi di scarpe più popolari tra i ragazzi
– Converse: è un’azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Il prodotto più famoso dell’azienda è il modello All Star; è stato acquisito dalla Nike, e le All-Stars sono state rilanciate come fenomeno di moda producendo moltissimi nuovi modelli con colori e disegni di vario tipo.
– Air Jordan: è una linea di abbigliamento sportivo della Nike dedicata al basket, ispirata ed in parte gestita dal campione NBA Michael “Air” Jordan.
– Nike: negli anni è diventato il primo produttore mondiale di accessori e abbigliamento sportivo, soprattutto per il calcio, il basket, il tennis e molte altre discipline sportive.
– Vans: la Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come Vans, è una fabbrica di scarpe da skate statunitense. Dal 2012 ha iniziato a produrre anche altri capi d’abbigliamento sempre nel campo dello skateboarding, perse credito quando iniziò a fabbricare scarpe da baseball e football.
– Adidas: è un gruppo industriale multinazionale a base tedesca, specializzato nella produzione di articoli sportivi per coloro che praticano attività sportiva in modo dilettantistico e in modo professionale.
– Nike Air Max: le Nike Air Max sono scarpe prodotte dalla società Nike, le scarpe Nike Air Max utilizzano un largo cuscinetto d’aria posto sul tallone e visibile, per la maggior parte dei modelli, a lato.
– Timberland: The Timberland Company è una azienda statunitense di abbigliamento prevalente impegnata nella produzione di calzature. Le scarpe Timberland sono famose per il loro uso nel trekking e nell’abbigliamento casual.
Giulia