Pasqua Le città d’arte più gettonate per trascorrere le vacanze di Pasqua sono: Roma, Venezia e Firenze ma quest’anno, con la pasqua alta, si preferiscono le città dove c’è il mare o il lago.
Otto italiani su dieci trascorreranno le vacanze pasquali tra le mura domestiche; la Pasqua 2014 infatti “si classifica tra le più casalinghe degli ultimi decenni, per effetto della crisi che taglia le partenze, ma riduce anche la spesa per imbandire la tavola con i prodotti simbolo della ricorrenza”: questo è quanto emerge da una analisi della Coldiretti, secondo cui, il 24% degli italiani non acquisterà quest’anno uova o colombe industriali, o artigianali mentre si prevede un ritorno al fai da te.
Sempre secondo Coldiretti, per le feste torna anche il viaggio a breve distanza, da realizzare in giornata, per fare una scampagnata, visitare una città d’arte, mete religiose o andare a trovare parenti e amici. Per individuare la località ideale e più adatta alle proprie esigenze, si possono consultate disponibilità e costi mediante portali specializzati. I soggiorni più economici sono in Spagna, a Saragozza e Barcellona; a pari merito con l’Est Europa, Varsavia, Praga e Tallin. Guardando ai voli low cost, tra le mete più ricercate, conviene sicuramente optare per Barcellona e Londra mentre tra le città meno care il primato spetta a Marsiglia
Giulia