E’ arrivata questa notte la conferma di quanto detto dall’allenatore del Barcellona: il giocatore Lionel Messi è stato venduto alla squadra Al-Arabi dello stato del Kuwait. La somma stabilita è di 700 milioni di dinari kuwaitiani, che equivarrebbero a circa 180 milioni di euro. La notizia ha sconvolto il mondo del calcio.
La ragione è che il Barcellona punta alle nuove stelle emergenti del calcio e l’unico modo per acquistarli quasi tutti era di vendere questo grandissimo giocatore; inoltre, in questo periodo il campione aveva avuto dei problemi di salute un po’ sospetti e il clima il spogliatoio non era dei migliori…
Le trattative fra il manager di Messi, il dirigente del Barcellona e quello dell’Al-Arabi sono durate tutto il giorno per concludersi con un accordo quasi miliardario.
Il giocatore, avvistato nella notte da alcuni giornalisti spagnoli, non rilascia dichiarazioni, ma una volta in Kuwait afferma che vuole portare il livello agonistico del Al-Arabi tra i migliori al mondo. Il giocatore ha dichiarato che ha dovuto accettare la proposta dato che Vilanova, l’allenatore del Barcellona, aveva minacciato di non rinnovargli il contratto.
Secondo alcune statistiche il giocatore guadagnerebbe 2.50 euro al secondo, grazie al suo nuovo stipendio di 15 milioni di euro. Probabilmente Messi ha deciso di entrare nella squadra anche per il soldi: infatti al Barcellona guadagnava “solo” 10.5 milioni di euro all’anno; ma non solo infatti l’idea di una nuova avventura in questo paese emergente ed essere il cuore di questo progetto alettava molto il giocatore…
Grazie della vostra attenzione e del vostro tempo, ma la notizia più sensazionale è…
PESCE D’APRILE!
Andrea e Simone
Simpatico!