La terza stagione di Master Chef Italia è terminata…
La semifinale è stata ricca di colpi di scena; il primo ostacolo da superare era la prova della Mystery Box che per l’occasione ha visto la partecipazione di due ospiti di eccezione: Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, i giudici della prima edizione di Junior Master Chef Italia insieme a Bruno Barbieri; è toccato a loro scegliere gli ingredienti della Mystery.
Questa prova vede vincitrice Enrica per la prima volta; invece alla fine dell’ultima prova Salvatore deve lasciare la cucina di Master Chef.
Certamente è stato per tutti un grande dispiacere, ma la gara doveva andare avanti, e ne rimanevano solo tre…
Il primo finalista dell’edizione è Almo, la sfida per il secondo posto nella finale vede vincitore Federico; Enrica è costretta a lasciare la cucina, ma la sua determinatezione la farà diventare una grande chef.
La finale è stata senza esclusione di colpi, a fare il tifo per i due finalisti sono arrivate la moglie di Almo e un’amica di Federico e tutti i concorrenti eliminati, a quel punto i giudici hanno permesso a Almo e a Federico di scegliersi un compagno che li aiutasse nelle preparazioni…
Federico ha scelto Eleonora e Almo Enrica, i menù preparato da tutti e due i concorrenti sono stati favolosi, ma alla fine il vincitore è stato Federico, anche se sembrava favorito Almo.
Quest’ ultima edizione di Master Chef è stata la più seguita, e speriamo al più presto che ce ne sia un’altra!
Andrea